Chi siamo?


Francesco Dettori è nato a Sassari il 3 Ottobre del 2000 ed è attualmente residente a Chiaramonti, dove ha frequentato sia la scuola primaria  sia la scuola secondaria di primo grado, conclusa con la valutazione di dieci.  
Al termine della scuola primaria è vincitore della borsa di studio "Giuseppe Fiori e Stefania Virdis" per il concorso letterario dal titolo "Io allo specchio: come sono e come vorrei essere", istituito dall'Istituto Comprensivo " Pais Serra di Nulvi".
Al termine della scuola primaria di secondo grado è vincitore del Premio Provinciale aperto a studenti di terza media e a quelli delle scuole secondarie di secondo grado di Sassari e Provincia per la recensione di "Lager Rapsodie" rappresentazione teatrale realizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica di Sassari e presentata al teatro  Civico di Sassari in occasione del Giorno della Memoria.
Durante questo primo ciclo di studi è stato orientato dalla docente di lettere alla conoscenza della storia del proprio paese. Frequenta attualmente il Liceo Scientifico Statale Giovanni Spano di Sassari. Negli anni trascorsi, specie nel periodo estivo, sotto la guida di svariati cultori di storia chiaramontese, insieme al coetaneo Simone Unali, ha realizzato una ricerca con metodo universitario riguardo il suo paese d'origine, che sarà presto disponibile online e nelle più importanti biblioteche d'Italia.

Per idee, suggerimenti o qualsiasi cosa vogliate dirci, mandateci un mail a questo indirizzo: dttfrancesco@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Italia: popolo individualista o collaborativo? Ecco le cose che devi assolutamente sapere!

Universo: frutto divino o auto-provocato?

Una misteriosa lettera