Smartphone: oggetti o parti del corpo?

Oggi si parla dei telefoni, sono  normali oggetti o possono essere considerati alla strenua di parti del corpo? A mio parere viviamo in una società plasmata intorno a questi oggetti, cosa che li rende essenziali nella vita di tutti i giorni.  Il  mondo è stato quindi totalmente rivoluzionato con l’avvento degli smartphone e a meno che non si intenda vivere in una foresta, è impossibile oggigiorno trascorrere un’esistenza tranquilla essendo inseriti in una comunità senza possedere almeno uno di questi oggetti.
Ecco qualche motivazione:
  1.        Ci si mostrerebbe diversi e si sa che l’uomo per natura ha paura di tutto ciò che non conosce.
  2.        Sarebbe estremamente scomodo, le istituzioni che reggevano la vita senza smartphone ora sono svanite poiché  rimpiazzate da questi ultimi, sarebbe quindi difficile comunicare a distanza, ottenere le informazioni in tempo reale ed essere accettati nei vari gruppi.
  3.         I telefoni sono diventati oggetti così performanti che noi stessi, spesso, plasmiamo la nostra vita intorno ad essi. Quando vennero creati, questi avevano come unisco scopo quello di effettuare chiamate, ora possiamo mandare messaggi, fare calcoli, navigare sul web, ascoltare musica, controllare casa  ed elettrodomestici.

L’enorme successo conseguito da questi oggetti, conferisce agli smartphone il più grande controllo di massa della storia, poiché tutti ne abbiamo almeno uno e tutti siamo influenzabili da questi oggetti. Per alcune persone lo smarrimento del cellulare, crea un panico simile a quello della morte. Un oggetto che ha su di noi un così grave effetto, non ci sta forse controllando e ottenendo l’importanza di una qualsiasi parte del nostro corpo?


E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte immagine: https://autoscuolapratico.wordpress.com/2013/09/07/il-cellulare-puo-creare-dipendenza/

~A cura di Francesco Dettori

Commenti

Post popolari in questo blog

Italia: popolo individualista o collaborativo? Ecco le cose che devi assolutamente sapere!

Universo: frutto divino o auto-provocato?

Una misteriosa lettera