Spacey e Weinstein: vittime o carnefici?

Tempo di lettura: 4/5 minuti

Si parla dei casi Weinstein e Spacey, due nuove forme di “pestilenza” che in questi giorni infiammano il Web, mandando i due hollywoodiani in rovina.


Questi due vip hanno in comune ben poco oltre le attuali dicerie sul loro conto. Difatti, sia Weinstein che Spacey, sono stati accusati di molestie sessuali nei confronti di terzi.

La domanda sorge spontanea, sono davvero entrambi colpevoli? La verità poco conta se si tratta di mettersi qualche soldino in tasca. Difatti vediamo il Web carico di notizie riguardo queste due celebrità, che altro non creano se non “laming” nei confronti dei due vip, ormai trattati come appestati.

Sia per un caso che per l’altro, vi sono state numerose testimonianze che sembrano mettere in ginocchio entrambi i personaggi. Tra queste ricordiamo l’intervista a Natassia Malthe che dichiara di essere stata stuprata da Weinstein all’interno di un hotel. Invece, a testimoniare a riguardo del caso Spacey, abbiamo Anthony Rapp che afferma di essere stato molestato da Kevin Spacey in tempi remoti. A queste seguiranno altre interviste e dichiarazioni che sembrano apparentemente buttare le celebrità in una fossa. Occorre comunque aggiungere un “ma”…

Difatti, riguardo Spacey, c’è da considerare che molte delle dichiarazioni possano essere ritenute false in quanto descrivono fatti avvenuti molti anni addietro e non sufficientemente documentati. Queste testimonianze sono state, oltretutto, stranamente rilasciate soltanto dopo il caso Weinstein. Come mai tutte queste deposizioni sono saltate fuori soltanto adesso? Dove sono le prove che queste siano veritiere? Ciò non giustifica il gesto compiuto da Spacey  anni fa che, sotto effetto di alcool, tentò approcci sessuali in modo forse eccessivo nei confronti di un ragazzo; questo si sarebbe fatto trovare nella camera da letto di Kevin Spacey per sua spontanea volontà, durante una festa.
Occorre considerare che Spacey ha chiesto scusa al ragazzo e ha implorato di venir curato, cosa che è stata totalmente ignorata.

Le reazioni degli sponsor, quali Netflix, sono state eccessive se consideriamo che, al momento, non c’è nulla di comprovato. Cosa accadrebbe se Spacey dovesse riuscire a dimostrare la sua innocenza? Difatti, quasi tutte le “prove” fornite potrebbero essere solo di circostanza. Prendendo in esame la storia dell’orgia nello yatch di Spacey, penso sia facile comprendere che tutti sono liberi di fare ciò che vogliono finché rispettano la libertà altrui. Difatti nessuno di quei ragazzi sulla barca ha agito contro volontà e c’è anche da dire che DiCaprio, facendo la stessa IDENTICA cosa con delle ragazze, viene considerato un mito.

Purtroppo, le stesse cose non possono essere dette riguardo Weinstein, poiché, scavando più a fondo, non si scopre altro che marciume, tutte le prove sono contro di lui. Corre voce che questo abbia pagato degli ex agenti della Mossad al fine di insabbiare le sue bravate e bloccare giornalisti e ragazze che avevano l’intenzione di denunciarlo.


Concludo col dire che questi scandali hanno avuto un peso ragguardevole sulla vita dei due vip, forse anche ingiustamente per uno di loro. Pertanto invito ad accertarsi delle fonti prima di divenire portavoce di certi “misfatti”, poiché ciò potrebbe gravare negativamente e iniquamente sulla vita altrui.

-Francesco Dettori


Commenti

Post popolari in questo blog

Italia: popolo individualista o collaborativo? Ecco le cose che devi assolutamente sapere!

Universo: frutto divino o auto-provocato?

Una misteriosa lettera